Blog

Con l’estate appena cominciata è sempre più forte il desiderio di vivere en plein air, sfruttando al meglio tutto lo spazio a disposizione nel proprio giardino, a bordo piscina o anche sulla terrazza del proprio attico.

Questa passione coinvolge anche il settore dell’arredo cucina, che offrendo sempre più pregevoli proposte di cucine outdoor permette di vivere tutti questi ambienti al massimo del proprio potenziale, soprattutto nelle belle giornate di sole estive, quando questi ambienti possono mutarsi in veri e propri palcoscenici di convivialità e gastronomia pensati per sorprendere tanto gli ospiti quanto se stessi in un sempre più sofisticato gioco di interni ed esterni, spazi chiusi e spazi aperti.

Una tendenza che è stata interpretata anche da Record è Cucine, che con O-Zone ha realizzato una collezione di cucine outdoor che, attraverso l’utilizzo di materiali di alta qualità e una lavorazione ricercata, riesce a dare vita a un progetto d’arredo unico in grado di garantire il massimo comfort e resistere agli agenti atmosferici.

La cucina outdoor rappresenta infatti una soluzione ideale per impiegare in modo funzionale ed elegante gli spazi esterni, che si integrano perfettamente con l’ambiente cucina attraverso design ed ergonomia.

L’outdoor è infatti la nuova frontiera del vivere la cucina, che quando ubicata en plein air permette di evitare la fastidiosa spola tra la cucina all’interno e il tavolo all’esterno grazie all’utilizzo di soluzioni innovative, belle, tecnologiche e pratiche, tutte progettate per regalare la preziosa opportunità di vivere all’aria aperta qualsiasi momento della propria quotidianità.

E anche in O-Zone il design gioca un ruolo fondamentale nella progettazione e nella realizzazione dei diversi complementi d’arredo che la compongono. La cucina outdoor deve infatti distinguersi per linee e volumi essenziali, che siano caratterizzanti ma non invasivi, pensati per fare parte dell’ambiente circostante ed essere allo stesso tempo protagonisti indiscussi del momento culinario.

In questo contesto, la cucina all’aperto deve essere in grado innanzitutto di garantire una stabilità ed un’ergonomia senza paragoni, qualità supportate da determinate caratteristiche costruttivo-funzionali. A questo è doveroso aggiungere inoltre una necessaria ed eccezionale resistenza alle intemperie, possibile solo attraverso l’uso di materiali ultra resistenti come l’acciaio inox, l’elemento principale della nuova collezione outdoor firmata Record è Cucine.

Materiale inossidabile per eccellenza, resistente e sempre di moda, l’acciaio inox utilizzato per la scocca di O-Zone appartiene a quella categoria di acciai speciali e inossidabili in presenza di acqua e agenti atmosferici che viene identificata dalla sigla AISI 304. Si tratta di una vera e propria “superlega” prodotta con alte percentuali di leganti, che conferiscono a questo materiale tutte le qualità necessarie per essere utilizzate in qualsiasi ambiente esterno, come testimoniato anche dal range top dallo stile sempre attuale, anche questo realizzato in acciaio inox.

Disponibile in diverse finiture, O-Zone è caratterizzata da ampi spazi di lavoro in marmo, che compone anche il bellissimo banco retrostante regalando a questa collezione un materiale unico in grado di impreziosire interi ambienti con la sua eleganza moderna e raffinata, in grado di rispondere alle necessità anche della clientela più esigente.

Nessuna linea di confine tra ambiente esterno ed architettura interna, un design contemporaneo che si sposa perfettamente con lo spazio che lo circonda. Questo è O-Zone, aperto ad eleganti personalizzazioni anche grazie all’impiego di ante personalizzabili in vetro colorato satinato o lucido e in ceramica, come la nuovissima Minima di spessore 12.

 

 

 

 

 

Leave a Comment

Your email address will not be published.