Lamina

Informazioni sulla cucina

Descrizione

Per preparare un piatto speciale è necessario conoscere bene la natura degli ingredienti, il loro accostamento, il modo in cui questi si combinano tra loro per dar vita ad un piatto esclusivo. Lamina è proprio questo, composta da una ricchissima gamma di materiali e finiture che offrono altrettante infinite soluzioni per creare la vostra ricetta personalizzata. L’integrazione del legno, della pietra e del vetro combinate con infinite nuances di colore lucide e opache, fanno di Lamina una cucina per palati esigenti.

La cucina rappresenta da sempre uno spazio privilegiato dedicato all’ospitalità nel quale convivono, la passione per il buon cibo e la capacità di esprimere attraverso oggetti e arredo, gusti e personalità di chi la abita. L’integrazione di materiali diversi, contaminazioni essenziali per un’ampia scelta, rendono il progetto Lamina completo e versatile coniugando la ricchezza di contenuti tecnologici alla bellezza di un design evoluto. “esclusiva".

LAMINA 1.0 - felix nero ingo

Raffinata ed audace questa soluzione “total black” suggerita da Lamina. Il laminato fenix personalizza ogni superficie esaltando cosìle forme essenziali dell’anta a gola. L’ambiente è circondato dal verde dal quale riflette un’anima leggera e versatile per natura.

LAMINA 2.0 - Grigio londra, bianco caldo, laccato lucido

Lamina, presenta il colore, un personalissimo laccato lucido che si evidenzia nelle colonne e sulle basi della zona dedicata al living. L’ambiente si anima di nuova vitalità, specchio di una città pulsante e creativa. Gli schienali si trasformano in boiserie funzionali personalizzate da raffinate mensole illuminate a Led.

LAMINA 3.0 - Cucine dalle superfici di pietra

Pietra lavica sulle pareti, pietra piasentina sull’isola, immancabile la presenza del legno nei dettagli quasi a voler ricordare il collegamento tra uomo e natura. Una linea in essenza disegna e raccorda la zona centrale del fuoco a generoso supporto della cappa “minimal" in inox. L’ambiente cucina comunica con il resto della casa dominata dalla luce.

Basi sospese con anta a gola si alternano alla compattezza dei volumi dell’isola, attrezzata da un lato a contenere dall’altro a mostrarsi in altre “performances" funzionali.

Il top dell’isola in rovere tabacco è dedicato al lavaggio e alla preparazione dei cibi con notevole spazio di manovra per l’operatività. Cestoni ad elevato contenimento completano la soluzione con razionalità.

Per gli amanti della buona tavola e della salute diventa essenziale la conservazione delle proprietà organolettica dei prodotti. Una cantinetta refrigerata a vetrina assicura le migliori prestazioni grazie all ‘ausilio di tecnologie ad alto risparmio energetico e a basso impatto ambientale.

Una variazione utile quella consentita dal posizionamento del piano dell’isola centrale. In fase di installazione potrete scegliere la posizione più consona alle vostre esigenze in termini di spazio e funzione.

LAMINA 4.0 - Lamina, l'architettura come variazione

Lamina si ispira all’architettura organizzando volumi a giorno come elementi abitati da oggetti utili. In queste pareti si alternano materiali differenti come l’olmo ed il rovere grafite armonizzate dall’intervento “dosato" del cemento antibes di basi sospese.

Geometrie ispirate al razionalismo giocano un ruolo estetico di primo piano grazie all’utilizzo di materiali e colori differenti. La funzionalità nell’alternare vani a giorno a strategiche chiusure contenitive.

LAMINA 5.0 - Lamina, oltre lo spazio-cucina

La natura vive oltre qualsiasi condizionamento, vive nell’architettura di ambienti domestici, nei colori delle pareti, nei piatti prelibati ai quali la cucina è dedicata. Lamina si ispira alla pietra e al legno per dare stabilità alle scelte importanti, alla bellezza perchè imprescindibile dalla funzione.

Zona lavaggio e cottura si collocano speculari sulla postazione ad isola, lasciando al centro ampio spazio all’appoggio e alla preparazione dei cibi.

Sei colonne con ante “a scomparsa" aprendosi si integrano nella capiente struttura a parete, capace di organizzare spazi vetrina, ospitare elettrodomestici e pratici cestoni estraibili. Ogni dettaglio è regolato da una precisa funzione e, come un’erba aromatica per un piatto ne rafforza la particolarità.

Colori e finiture

Colori e finiture