Ginevra

Informazioni sulla cucina

Descrizione

Ginevra, realizzata in legno finitura frassino è una cucina stilisticamente più lineare poichè concentra la sua ricerca nella variazione cromatica e tattile proposta dalle sei colorazioni in lucido e opaco. La sobrietà e la raffinatezza qui sono di casa, l’anta a telaio si integra con segni più geometrici di montanti e cassetti generando composizioni equilibrate e gentili.

GINEVRA 1.0

Ginevra veste l’anta a telaio in frassino decapè visone, proponendo una composizione “open space" con penisola multifunzione. L’ospitalità è suggerita dalla ricca cantina refrigerata, una vetrina che diventa un invito alla qualità del buon bere e della buona cucina ai quali nessuno vuol rinunciare.

Se il cibo diventa rituale, anche il luogo deve essere da veri chef. Perfetti per cucinare – e gustare – le ricette più sofisticate sono il forno tradizionale con prestazioni professionali e il microonde sospeso.

Ampi cassetti e cestoni con tecnologia a chiusura rallentata per contenere tutte le stoviglie in modo ordinato. Il meccanismo estraibile con quattro cesti in acciaio inox è invece la soluzione migliore per sfruttare la profondità dell’angolo come elemento di contenimento.

Una soluzione originale di contenimento è rappresentata dalle colonne attrezzate a cestoni da 120 cm, dove trovano ospitalità elettrodomestici di ultima generazione.

GINEVRA 2.0

Ginevra nella sua versione raffinatissima in bianco laccato decapè sviluppa un concept cucina moderno e accattivante nel quale si integrano elementi totalmente in acciaio rappresentati dagli elettrodomestici posti nelle colonne centrali. L’isola centrale offre un piano lavoro generoso e ampie soluzioni di contenimento arricchite da vani a giorno in stile “retrò". Le maniglie in vetro e acciaio lasciano percepire la materia delle ante in tutta la sua materica bellezza.

L’isola con piano in granito nero diviene il punto di riferimento intorno al quale si articolano tutte le aree di servizio e contenimento di una cucina che si ispira alla tradizione con lo sguardo rivolto al futuro.

Il top nero sposa il bianco eterno delle ante e lascia spazio a nuovi abbinamenti per le finiture interne come il cassetto attrezzato per le posate in finitura legno. La cucina incontra anche elementi in acciaio inox dal sapore tecnico e professionale creando un piacevole connubio.

La cucina è dotata di colonne dispensa con ripiani estraibili in acciaio e di una vetrina refrigerata che oltre al mantenimento dei cibi mette in bella mostra la loro freschezza, un invito alla cucina sana ed equilibrata.

GINEVRA 3.0

Chi pensa a Ginevra come un progetto di ampio respiro ha colto la sua vera essenza poichè la sua flessibilità è tale da adattarsi ad ambienti molto ampi e articolati come valorizzare spazi “minimal" con soluzioni lineari. L’anta a telaio, in rovere bianco decapè, viene accostata al grigio antracite dei pensili per creare un inedito contrasto, come una cornice risalta l’opera di un quadro.

Ampi cestoni contenitivi dotati di kit divisori per organizzare al meglio lo spazio, sono la soluzione migliore per garantire la massima praticità e ottimizzare lo spazio.

Colori e finiture

Colori e finiture