Ainoa

Informazioni sulla cucina

Descrizione

Ainoa è un programma di cucine esclusive della linea System Collection, caratterizzato dall’estremo rigore formale delle ante senza maniglia. La presa è perfetta, il risultato estetico eccellente. L’ampia gamma di finiture frassino e rovere accostati alle infinite possibilità cromatiche dei laccati lucidi e opachi rende Ainoa il “Top" per versatilità e personalizzazione. Sei case d’autore per interpretare il gusto del bello funzionale nel quale ciascuno può ritrovare una parte di sé o trarre ispirazione per progetti unici ed esclusivi. Ainoa, l’inizio di un viaggio.

AINOA 1.0 - frassino caffè e piombo lucido

La tendenza del design di interni contemporaneo è quella di integrare elementi estremamente moderni e minimali con architetture e dettagli che raccontano una storia, in questo contesto la cucina interpreta e racconta l’essenza dell’abitare vestendo l’abito di una sobrietà che fa rima con creatività.

AINOA 2.0 - bianco Ice Lucido e Frassino Creta

La luce influenza il nostro modo di percepire l’ambiente come il bianco assoluto così amato da essere “senza tempo". Ainoa in questo progetto evoca uno stile nordico nel quale vi è sempre riferimento alla natura come nel piano dell’isola centrale in frassino Creta.

“Ainoa, l’isola raccorda elementi operativi con uno sguardo aperto al living. L’ampia superfice esterna si veste a giorno con elementi di ampio respiro estetico finalizzati al contenimento di oggetti utili e razionali".

AINOA 3.0 - frassino piombo e visone opaco laccato

L’accurata ricerca di un segno architettonico puro si nasconde dietro la nota vanitosa e glamour di questo ensemble progettuale. Due forze opposte guidano i giochi: un forte desiderio di concretezza e un’anima raffinata che indugia all’estetica. Ogni dettaglio invita a lasciarsi andare ad un ricordo lontano e riscoprire, celato nella composizione, il più intimo dei segreti.

“Concepire la cucina come un momento di grande bellezza e cura di sé. Questo è ciò che ha suggerito la scelta strutturale di questa soluzione d’arredo. Ampie colonne contengono ed espongono, l’isola, fulcro operativo della cucina contemporanea interrompe lo spazio liberando alla vista ogni dettaglio di stile”.

AINOA 4.0 - frassino olivato e bianco lucido

Progettata per essere vissuta, per nutrirsi di storie vere da raccontare in futuro a chi saprà ascoltare la materia. Per quelle sere in cui la casa si riempie di voci e di profumi, per quando l’ispirazione ci fa inventare nuove ricette, per qualche chiacchiera rilassante accompagnata da un calice di buon vino. Una proposta pensata per riunire, accogliere, invitare.

Colori e finiture

Laccati

Lucidi

Bianco Ice

Bianco Burro

Magnolia

Sabbia

Ecru

Caffelatte

Visone

Yuta

Tortora

Moka

Metallizzato Acciaio

Grigio Cenere

Grigio Seta

Grigio Pietra

Grigio Grafite

Grigio Ghisa

Nero Pianoforte

Senape

Arancio

Rosso Fuoco

Opachi

Bianco Ghiaccio

Bianco Burro

Magnolia

Sabbia

Ecru

Caffelatte

Visone

Yuta

Tortora

Moka

Metallizzato Acciaio

Grigio Cenere

Grigio Seta

Grigio Pietra

Grigio Grafite

Grigio Ghisa

Nero

Senape

Arancio

Rosso Fuoco

Bordeaux

Carta da Zucchero

Azzurro India

Cobalto

Rosso Rubino

Giallo Limone

Impiallacciati

Frassino

Frassino Naturale

Frassino Olivato

Frassino Caffè

Frassino Creta

Frassino Cuoio

Frassino Piombo

Frassino Sahara

Rovere Nodato

Naturale

Moro

Light Grey

Dark Grey

Cuoio

Piombo

Creta

Noce

Noce Italia

Rovere Rigatino

Rovere Cognac

Rovere Grigio

Rovere Naturale

Rovere Rosso Cina

Rovere Tabacco

Rovere Torba

Rovere Yuta

Rovere Moro

Rovere Bianco Laccato

Rovere Panna Laccato

Rovere Nero Laccato

Rovere Corda Laccato